giovedì 25 febbraio 2016

Mio Articolo scritto per la rubrica "Provato per Voi" di Action Magazine: Gli sci Salomon X-Max


Pensando che la mia opinione (i Salomon X-MAX sono davvero straordinari!) fosse in qualche modo condizionata dal fatto che  in realtà scio pochissimo in pista  (dedicandomi molto di più allo scialpinismo, che richiede sci ben più leggeri e meno stabili), ho provato a “stressarli a modo mio”, chiedendo di testarli a due medi sciatori che mi accompagnavano: un ragazzo di 16 anni e una donna con qualche anno in più.

Dopo aver regolato – con estrema facilità – gli attacchi in base allo scarpone e al peso della cavia sedicenne, l’ho seguito in una discesa impegnativa e veloce. Inutile dire che mi ha fatto sudare per stargli dietro e vi riporto il suo commento finale: “Questi sci … vanno cattivi”!!! Penso di non dover aggiungere altro.

La seconda cavia, non del tutto propensa ad effettuare il test, riusciva con eleganza a migliorare sensibilmente la successione delle curve e io riuscivo a notare una sua maggiore confidenza di tenuta sul ghiaccio grazie ai Salomon X-MAX.

A quel punto, gli unici due problemi riscontrati sono stati: innanzitutto riappropriarmi degli sci e poi, dopo qualche ora, giurare al conducente del gatto delle nevi che aveva iniziato a battere le piste che me ne sarei andando via subito!

In sintesi: i nuovi Salomon X-MAX sono sci facili da manovrare, divertenti, altamente raccomandati per poter amplificare le proprie capacità tecniche durante una serena giornata di sci in compagnia, sia per uomo, che per donna, che per ragazzo.
 
- See more at: http://www.actionmagazine.it/provato-per-voi/201602241738-gli-sci-salomon-x-max/#sthash.7jsVc9T5.dpuf