giovedì 25 febbraio 2016

Mio Articolo scritto per la rubrica "Training" di Action Magazine: Una App gratuita per gli appassionati di montagna



The North Face presenta al pubblico europeo la nuova collezione Mountain Athletics, serie di abbigliamento dedicato agli allenamenti indooor. A tenere a battesimo questa nuova linea ci sono alcuni tra i più importanti atleti del team The North Face: Bonita Norris (la più giovane donna a raggiungere la vetta dell’Everest) e James Pearson (famoso rock climber). Fernanda Maciel, non potendo intervenire all’evento, ha mandato un videomessaggio.

Ma tutta l’attenzione del pubblico è stata catalizzata dalla presenza del mitico Sir Ranulph Fiennes (uno tra i più grandi esploratori del mondo) che, con tipico umorismo britannico, ha raccontato alcune tra le sue imprese più importanti.

Non solo personaggi, però! All’evento di Londra – come avevo anticipato in un mio precedente articolo – è stato possibile sperimentare direttamente il metodo di allenamento proposto da The North Face tramite la nuova app gratuita Mountain Athletics: rispetto alle centinaia di app per allenamento presenti sul web, questa ha la caratteristica di proporre sessioni di training della durata di sei settimane specifiche per gli sport di montagna: Corsa in montagna, Alpinismo, Arrampicata, Sci alpinismo, Sci. Per ognuno, in base agli obiettivi personali, viene predisposto un programma di allenamento personalizzato.
Dal mio punto di vista, non essendo affatto uso a palestre e allenamenti indoor, sono fantastici i video che ti guidano nello svolgimento ottimale dell’esercizio stesso. Avere una guida omnicomprensiva sullo SmartPhone è sicuramente vincente. E per chi non avesse accesso ad uno Ssmartphone, molti di questi video si trovano anche sul
canale YouTube di The North Face. Ma attenzione: come vi ho già raccontato, gli esercizi proposti sono davvero tosti… molto tosti!



Per maggiori informazioni:
www.thenorthface.com/mountainathletics, A marzo prenderanno il via anche una serie di appuntamenti per allenamenti gratuiti in alcune città italiane:

a BOLZANO in collaborazione con Sportler Sport 11 marzo ore 17.00 presso lo store;

a FIRENZE in collaborazione con Nencini Sport il 23 aprile ore 17.00 presso Parco delle Cascine – zona Le Pavoniere

a SENIGALLIA (Ancona) in collaborazione con King, il 30 aprile ore 17.30 presso Foro Annonario

See more at:
http://www.actionmagazine.it/rubrica/training/201602251743-una-app-gratuita-per-gli-appassionati-di-montagna/#sthash.x96kyBC7.dpuf