martedì 25 aprile 2017

Trofeo Rollandoz 2017 - Gara di Sci Alpinismo per intenditori


in partenza a Rhemes Notre Dame
Gara molto tecnica in Val di Rhemes, condizionata dal rischio valanghe che ha fatto stringere il cancello dalle 3:30 alle 3:00 per Senior e Master: obiettivo aver tutti fuori dal Vallone dell'Entrelor entro le 11:35. Partenze scaglionate dalle 8:05 per i fortissimi junior, 8:5 per gli Alpini sul percorso corto, 8:25 per gli Alpini sul lungo e infine 8:35 per Senior e Master che si lanciavano all'inseguimento.
Per gli Alpini la gara valeva come campionato nazionale e si svolgeva a coppie, per tutti gli altri era una gara individuale.
verso il bosco
Salita attraverso il bosco con terreno instabile dall'inizio fin su alla croce. Poi salita sul classico percorso domenicale tenendo la destra fino a raggiungere quasi i 3000m o 1200m di D+. discesa veloce, nuovo cambio assetto e salita di 400m D+ sul centro del vallone, discesa verso il cancello orario fatta in meno di due minuti. Si ripellava e sci a spalla si saliva attraverso il boschetto, poi sci ai piedi fino alla bellissima fantastica cresta di 500m con sci sullo zaino e larga abbastanza per poterla fare senza ramponi. Discesa attraverso il bosco, meno fitto di quello di salita, fino a raggiungere le piste per le ultime due curve e striscione finale. Veramente bellissima e molto tosta e vera. La Val di Rhemes ha offerto il meglio di se.
fiero e soddisfatto dopo l'arrivo

Nessun commento:

Posta un commento